Ristorante Seven - Lounge Bar Restaurant a Serravalle

Proprietario non registrato
Recensioni
#2 Da 58 a Serravalle
10
10 Revisione
Ambiente
10/10
Cibo
10/10
Interno
10/10
Prezzi
10/10
Servizio
10/10
Più dettagli
Prezzo & Cucina
$ Frutti Di Mare
Tipologia ristorante
Restaurant
Recensioni
10 recensioni
Valutazione
Ordinamento
Data
Data da - Data a
avatar
Marco Zelly
Fonte: google
10
A year ago
Sono di Roma e passavo qui per caso ma dopo aver mangiato qui cercherò in ogni maniera e modo di tornarci, non mi aspettavo un ristorante eccellente all'interno di un casinò, abbiamo mangiato un risotto allo champagne e un filetto e sto scrivendo la recensione non ancora finito di cenare per quanto è buono. Meal type Dinner
Il Ristorante Seven si trova all'interno del Casinò di San Marino. È il luogo perfetto in cui trascorrere una serata speciale: di coppia, con gli amici e, perché no, anche da soli. Dall'accoglienza eccezionale alla cucina di altissima qualità, da qui non si può che uscire soddisfatti. Il fatto di trovarsi all'interno di un Casinò potrebbe sembrare strano: la verità è che l'ambiente piacevole, l'attenzione al dettaglio, il servizio e, soprattutto, l'alta cucina del giovane Chef, fanno passare la posizione in secondo piano. E poi diciamolo: per chi come noi è alla ricerca di un locale speciale in cui trascorrere una serata tranquilla, il Seven è la risposta giusta dato che non sono ammessi minori. Il menù è estremamente ricercato, sia per quanto riguarda le materie prime che nella preparazione e nel servizio. Noi abbiamo scelto il pesce, seguendo il suggerimento del maitre, ma ci sono anche proposte di carne e vegane. Ogni piatto è cucinato con immenso amore, curato singolarmente... e abbondante! Sì, dal Ristorante Seven non si esce con la fame, anzi. Per quanto ci riguarda abbiamo dovuto chiedere di dividere il secondo piatto e rinunciare al dolce. Speciale l'accoglienza: dalla reception del casinò, al personale di sala, all'attenzione nel cambio piatti e stoviglie, ma anche nel riempire il bicchiere e dare alle signore uno sgabello su cui posare la borsa, qui nulla è lasciato al caso. E il pane fatto in casa, servito tra una portata e l'altra, insieme all'aperitivo di benvenuto, sono quel tocco speciale, gradito, che in troppi ristoranti si è ormai perso. Da non fumatori ci preoccupava molto il fatto che si può ancora fumare in sala: per fortuna gli aspiratori e il cambio costante dei posacenere, permettono al fumo di non spargersi nell'ambiente. Torneremo presto per provare altri piatti di questo straordinario Chef e farci nuovamente coccolare da uno staff eccezionale!
Ho avuto l’opportunità di provare con delle amiche questo ristorante posto all’interno del casinò di San Marino. La nostra serata è stata veramente speciale. Tanto per cominciare la sala è piccola ma ben arredata, isolata dal rumore del casinò e con musica dal vivo molto piacevole e rilassante. E’ un luogo dedicato agli adulti in quanto vietato ai minorenni (per la presenza del gioco d’azzardo) e questo tiene alla larga bambini che potrebbero inficiare l’atmosfera soft della serata. Il menu presenta molti piatti di pesce, alcuni di carne e una bellissima selezione di dolci e di vini. Io ho ordinato uno spaghettone spaghettone ai datterini con ricotta ed origano ed un manzo flambè al pepe verde accompagnato da patate arrosto Igp. La pasta era abbondante e al dente, il sughetto di datterini veramente saporito e ben eseguito. Il manzo cotto flambè davanti ai miei occhi è stato uno spettacolo per la vista e per il palato. La carne era talmente tenera da lasciarmi sorpresa. Per dolce ho scelto una crepe suzette all’arancia anche questa cotta flambè davanti ai miei occhi. Il sapore del caramello era veramente delizioso ed aromatico. Insomma un’esperienza ristorativa al top!
Sono stata qui per una cena fra amiche. Mio marito frequenta ogni tanto il casinò di San Marino e aveva sentito parlare molto bene di questo ristorante così ho voluto provare. È un locale molto originale e vale l' esperienza: essendo proprio all' interno del casinò serve la carta di identità per entrare e bisogna essere maggiorenni. Questo significa nessun bambino che urla o si aggira per i tavoli. Al ristorante, cosa più unica che rara, si può fumare al tavolo. Da non fumatrice che odia le sigarette quando l' ho scoperto ci sono rimasta di sale ma la mia amica, fumatrice, ha acceso ben tre sigarette e, lo devo ammettere, non ho sentito nessun odore. Ho chiesto al maitre come fosse possibile e mi ha fatto notare gli aspiratori tutto attorno al perimetro del locale. Silenziosissimi ma efficienti: ora che sono a casa ho fatto la prova vestiti e garantisco che non sanno di fumo nonostante io abbia passato diverse ore lì. Precisata questa particolarità veniamo al cibo: sono rimasta sorpresa perché il menu, conciso, ha sia piatti di pesce che di carne molto ricercati; le pietanze variano spesso e sono molto disponibili in caso di necessità particolari tipo commensali vegetariani ( anche se, come in tutti i casi di necessità particolari, è sempre meglio avvisare prima per telefono!). La mia amica ha preso uno spaghettone con salsa di pomodorini siciliani, ricotta e origano e un filetto al pepe verde, io delle mazzancolle flambè con un' insalatina di agrumi e un risotto allo champagne Veuve Clicquot Ponsardin con gamberi rossi di Mazzara e lime, con Carnaroli della riseria Panigada. Il cestino del pane comprendeva quattro tipi diversi di pani/ grissini, tutti frutto della fantasia e dell' abilità nella panificazione dello chef. Come dessert una crepe susette con gelato e una crema di mascarpone e pistacchio con.scaglie di pera e meringhe. Il filetto,le mazzancolle e la crepe sono stati flambati al tavolo come si usava una volta nei migliori ristoranti: è un' esperienza che vale sempre la pena provare, anche se ormai è rarissima. I piatti sono stati tutti decisamente apprezzati, eseguiti a regola d'arte e serviti con garbo e molta dedizione verso l' ospite. Sono rimasta davvero colpita, direi che si vede dalla lunghezza della recensione. 😂 Il mio consiglio spassionato è di provarlo, sul serio!
Un'esperienza sorprendente e diversa: un ristorante raffinato con un menù di pesce particolarmente ricercato a prezzi davvero bassi (per la qualità del cibo) in una cornice divertente dove poter giocare alle slot e passare una serata diversa dal solito
Venerdi scorso sono stata invitata all’addio al nubilato di un’amica e l’organizzatrice, visto che eravamo in poche, ha pensato di portarci in questo ristorante molto chic. Si trova al secondo piano di un casinò, e sebbene sia adiacente alle sale, l’ambiente era comunque riservato e molto intimo, con un bell’accompagnamento dal vivo di musica lounge per tutta la serata. Il menù era di carne o di pesce, con alcune possibilità per i vegetariani (da quello che ci ha detto il cameriere varia di settimana in settimana, perché ha prodotti sempre freschi e di qualità, per cui consiglio di chiamare sempre prima in caso di esigenze particolari). All’inizio ci hanno offerto un’entree deliziosa, una crema di legumi personalizzata in base al tipo di menù che si era scelto); prima ancora di ordinare e per tutta la durata della cena, ci veniva sempre portato il pane caldo preparato dallo chef, talmente buono che forse ne abbiamo mangiato troppo! Ogni volta che qualcuna svuotava il bicchiere, il cameriere passava a riempirlo, cosi come a cambiare il posacenere ogni volta che qualcuna spegneva una sigaretta (ebbene si! Qui si può fumare, e la cosa bella è che l’ambiente è talmente ben aerato che non si sente affatto l’odore delle sigarette!). Insomma ci siamo sentite coccolate per tutta la durata della cena. Io ho preso una vellutata di ceci con mandorle profumate al curry, un piatto di spaghettoni ai pomodorini datterini, ricotta fresca e origano, e una crepe suzette flambè con una deliziosa cremina all’arancia. Era tutto perfetto e curato, e in più tutto quello che è flambè (la mia crepe, dei gamberoni che ha preso una delle commensali e una tagliata presa da un’altra ragazza) veniva preparata sul momento davanti al tavolo con un effetto molto scenografico. Ovviamente per un posto cosi ricercato e particolare (ma i prezzi non sono assolutamente eccessivi), il locale non è aperto ai bambini, il che per me è un valore aggiunto, visto che mi da fastidio andare fuori dove ci sono bambini indisciplinati che per colpa dei genitori gridano e piangono tutta la sera.
avatar
ALICE PAPI
Fonte: google
10
4 years ago
GOOGLE Ristorante insolito, trovandosi all’interno del casinò, un po’ difficoltoso trovare l’entrata, ma dal momento in cui seguirete le indicazioni per il casinò, non avrete problemi. Ambiente curato e accogliente, personale preparato, cordiale e molto disponibile sia alle delucidazioni che ai consigli. Cena con materie prime freschissime e pregiate, abbinate sapientemente da uno chef davvero sorprendete. Al contrario di quanto si possa immaginare le porzioni sono decisamente abbondanti; il rapporto qualità-prezzo è davvero degno di nota. Entrata ai soli maggiorenni in quanto si entra dal casinò (ricordarsi il documento perché si verrà registrati all’ingresso e verrete anche omaggiati di un bonus di benveunto).
Ristorante fuori dagli schemi dal momento che si trova in un casinò, richiede un pò di attenzione nel raggiungerlo ma ne vale la pena. Ambiente raffinato, ottimo servizio, piatti con menù terra e mare di ottima qualità con materie prime freschissime, porzioni tutt'altro che piccole per un rapporto qualità prezzo che merita attenzione. Non ammessi minorenni per via del casinò, ed è necessario un documento. Spero capiti l'occasione di tornarci.
Eccellente ristorante di pesce che offre piatti con materie prime molto ricercate, offre anche piatti di terra che sicuramente degusterò alla prossima occasione. Da non perdere il Risotto allo Champagne Veuve Clicquot Ponsardin con Gamberi Rossi di Mazzara del Vallo - Sicilia e lime: STREPITOSO.
Ottima cucina, raffinata e molto gustosa con un servizio impeccabile. La carta dei vini è molto curata e con prezzi onesti. Dall'antipasto al dolce, sono stato estremamente soddisfatto dei piatti e anche di piccole attenzioni come il pane caldo. Location anch'essa curata e raffinata, all'interno della sala da gioco di palazzo diamond. Possibilità di fumare.
become-owner-bg
Questo ti appartiene?